Categorie
Attualità

Provvedimenti Istruzione, il Suggerimento del Comitato Priorità Alla Scuola: Seguiamo Esempio Della Germania

Il Comitato “Priorità alla Scuola” non approva i provvedimenti che le Regioni vogliono applicare per contrastare il propagarsi dei contagi.

suggerimento del Comitato Priorità Alla Scuola

Il Comitato dice no “ad ogni ipotesi di chiusura delle scuole, ritenendo per di più infondata l’ipotesi che si tratti di una misura in grado di contenere i contagi”.

Il Comitato aggiunge che si potrebbe seguire l’esempio della Germania. Chiede che “siano mantenuti aperti gli asili e le scuole”.

“Consapevole che si tratta di una decisione esclusivamente politica, il Comitato invita tutte le forze del Governo a cooperare con la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina affinché sia garantito in tutto il territorio nazionale un servizio essenziale come la scuola e il diritto allo studio, come previsto dalla nostra Costituzione, in quanto questione essenziale in un paese civile e democratico”.

“Nel caso in cui la decisione politica sarà diversa, il Comitato Priorità alla Scuola è pronto ad organizzare in tutta Italia azioni per impedire la chiusura delle scuole”. Questo quanto dichiarato.