Condividi

Certo, in un momento storico sociale della nostra bella Italia dove è difficile trovare un posto di lavoro, la notizia che stiamo per raccontare ha dell’incredibile.

posto fisso

È successo in una scuola di Sala Biellese dove si cercavano maestre con contratto a 35 ore settimanali. In quindici si sono presentate al colloquio con la preside, ma nemmeno una ha accettato. Sembrerebbe infatti che, per tutte le docenti esaminate, sarebbe stato difficile raggiungere in inverno la scuola che si trova a 600 metri sul livello del mare (?) . Anche troppo distante da Biella hanno detto.

La scuola in questione è un istituto che offre un progetto educativo moderno e al suo interno si trova anche una mensa che prepara pasti ai bambini e alle maestre. Eppure anche questo non sarebbe bastato a far dire si alle candidate.

La preside, non poco stupita dai rifiuti ricevuti, ha comunque inoltrato i curricula delle maestre esaminate a don Paolo Boffa, responsabile della scuola materna del Favaro di Biella che sta cercando una maestra: chissà che a loro qualcuna dica sì!