Recupero Degli Apprendimenti, Galiano Difende La DaD: non Dite che Abbiamo Perso Tempo

Lo scrittore Enrico Galiano si esprime in merito al recupero degli apprendimenti e difende il lavoro fatto sino ad ora dai dicenti con la DaD.

Recupero Degli Apprendimenti

Galiano scrive su Il Libraio.it: “Non dite che abbiamo perso tempo. Non abbiamo perso tempo. Abbiamo perso giga dal telefono, a nostre spese. Abbiamo perso forze, energie, ore di sonno. Abbiamo perso colore, assumendo pallori transilvanici e occhiaie nosferatiche. Abbiamo perso studenti, perché quando abbiamo dovuto chiudere tutto e rifugiarci nelle piattaforme online per proseguire le lezioni, abbiamo scoperto improvvisamente che almeno uno studente su dieci non aveva i mezzi per farlo“.

Non è mettere i puntini sulle i o lamentarsi per niente: è che ci teniamo alle paroleLavoriamo soprattutto con quelle, e proviamo a insegnare a rispettarle” continua.

 “Quello che ci sarà da fare ci sarà da fare e, dove si potrà, lo faremo, come abbiamo sempre fatto. Solo questo, chiediamo: per favore, non dite che abbiamo perso tempo” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento