Categorie
Attualità

Registra Le Lezioni e Le Invia su Whatsapp e Twitter, La Prof Nigeriana Spiega La Matematica al Mondo


Durante il lockdown si riprendeva con carta e penna, ora insegna e corregge i compiti ad oltre 1.800 persone nel mondo.

Prof Nigeriana Spiega La Matematica

Durante il lockdown si era impegnata organizzando delle lezioni online improvvisate usando solo carta e penna, quando le persone erano impossibilitate dal prendere parte a numerose attività quotidiane comprese quelle di frequentare le classi scolastiche.

Ora, dopo la donazione di una lavagna da parte di una famiglia, la sua didattica è diventata esempio di insegnamento internazionale, Basirat Olamide Ajayi, insegnante di matematica nigeriana oggi ha “adottato” 1800 studenti da tutto il mondo che la seguono in svariate piattaforme online. Twitter, Whattsapp, Instagram ma anche Zoom sono diventate luogo di lezioni per la donna, diventando virale in diverse aree del globo.

Seguirla e contattarla è totalmente gratuito, e Ajayi infatti non si limita ad eseguire esercizi matematici da scuole superiori ma assegna anche compiti per casa e dopo si occupa di correggerli.

“L’insegnamento online mi fa sentire come se potessi insegnare matematica a tutto il mondo. Su Twitter mi vedono persone da ogni angolo del pianeta, non solo a Lagos e non solo in Nigeria: è una cosa che mi dà una gioia immensa”. Chiaramente il lavoro della prof. è guidato da passione per l’insegnamento ma anche dalla buona volontà, spesso infatti racconta che rimane sveglia fino alle 2 di mattina per finire di correggere gli esercizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *