Renzi Contro Misure per La Scuola: Banchi a Rotelle Sono Una Presa in Giro

Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, attacca duramente le misure del Governo per la sicurezza a scuola.

Renzi contro misure per la scuola

Renzi pone l’accento su tre fattori che contribuiranno ad una svolta: economico, sanitario ed educativo. In merito a quest’ultimo, afferma: “La didattica a distanza non è la soluzione. I banchi a rotelle sono una presa in giro“.

Poi parla di contagi e vaccino: “Il tempo per organizzare la vaccinazione di massa è adesso. Bisogna avere l’organizzazione territoriale nelle farmacie per far sì che la vaccinazione di massa funzioni quando arrivano le dosi“.

Ci sono le condizioni per ripartire. L’Europa ha messo 209 miliardi a disposizione. Vorrei urlare questo concetto: o decidiamo adesso di investire queste risorse o tra un anno sarà tardi. Per questo chiediamo una svolta nella politica economica del Paese e di sbloccare le infrastrutture. E di smetterla di inondare soldi a pioggia in mance e marchette” prosegue.

Non è una questione caratteriale, non è un problema delle singole persone, non è un problema che si può risolvere con una poltrona. Noi le poltrone le abbiamo lasciate, siamo gli unici ad averlo fatto” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento