Riapertura Scuola, Gallone: Ancora Confusione Sugli Spazi a Disposizione

Alessandra Gallone, senatrice e vice presidente del gruppo FI Senato, parla di riapertura scuole e di misure di sicurezza. Molti ancora i dubbi sugli spazi da mettere a disposizione.

“La riapertura regolare a settembre della scuola deve essere un obiettivo primario del governo, che deve garantire agli studenti di ogni ordine e grado di poter svolgere le lezioni in presenza e in sicurezza” dichiara Gallone.

“L’esecutivo non ha più alibi, ha avuto tutto il tempo necessario per elaborare un piano di rientro che potesse soddisfare queste esigenze. Spiace notare che dalle bozze che si leggono la confusione sia ancora tanta soprattutto sul fronte degli spazi a disposizione” continua.

“Il nostro auspico è che nelle prossime ore si possano stipulare nelle singole realtà patti educativi con le scuole paritarie disponibili a mettere a disposizione spazi e offerta formativa” afferma.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento