Riapertura Scuola, Miozzo per il Green Pass: Chi non È Vaccinato Dovrebbe Rimanere in DaD

Agostino Miozzo si esprime in merito alla riapertura delle scuole e spinge per l’utilizzo del green pass anche in questo contesto.

Miozzo per il Green Pass

Miozzo rivela a La Stampa che è “favorevole al Green Pass come strumento di incentivazione assoluta alla vaccinazione“.

Concordo con la posizione dei presidi circa l’obbligo vaccinale per il personale e, a mio parere, dovremmo andare rapidamente verso l’obbligo anche per gli studenti. O, in alternativa, adottare la decisione già presa in Francia, per cui in Dad ci debbano andare solo coloro che non hanno fatto la vaccinazione” aggiunge.

Credo che in questa fase serva una forte moral suasion verso i reticenti, ma che in prospettiva si debba andare verso l’obbligo di vaccinazione per chi sta a contatto con gli studenti. Se hai la possibilità di vaccinarti e ti rifiuti, non puoi andare in classe” prosegue.

Parla poi del piano scuola di Bianchi: “Non capisco la logica della decisione di annullare il mantra del distanziamento di un metro tra gli studenti, allora leviamolo anche al ristorante o in metropolitana“.

Infine sottolinea l’importanza del ritorno in presenza: “Molto dipenderà dalle specifiche realtà scolastiche. Se nelle prossime settimane un’altra piccola percentuale ricorrerà alla vaccinazione, il problema sarà in qualche modo risolto“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento