Riapertura Scuola, Nardella: i Nostri Ragazzi non Possono Vivere Nell’Incertezza

Durante un’intervista a ‘Lady Radio, il sindaco di Firenze Dario Nardella parla della riapertura della scuola.

Sulle scuole, sugli spazi adatti ad accogliere gli studenti a settembre nel rispetto delle misure anti-covid, stiamo lavorando giorno e notte, perché purtroppo la ministra Azzolina ci ha dato le linee guida e i finanziamenti al fotofinish“. Così esordisce Nardella.

Il sindaco di Firenze continua: “Dovremo utilizzare tutta l’estate per progettare gli interventi da fare nelle scuole della Città metropolitana, che sono moltissime, ma dobbiamo assolutamente garantire questa condizione, perché i nostri ragazzi non possono vivere nell’incertezza, così come le nostre famiglie”.

Bisogna, però, che lo Stato ci stia accanto fino alla fine, perché non si può, come spesso accade, lasciare ai sindaci il cerino in mano sul tema delle scuole. Dobbiamo lavorare tutti insieme, invece, fino all’ultimo momento, fino ad un minuto prima che suonino le campanelle del nuovo anno scolastico” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento