Riapertura Scuole, La Richiesta del Codacons: Permettere alle Famiglie di Scegliere tra Didattica a Distanza e Lezioni in Presenza

Il Codacons chiede al Premier Draghi e al Ministro Bianchi di permettere alle famiglie di scegliere tra DaD e lezioni in presenza.

La Richiesta del Codacons

Riteniamo che lezioni in presenza e Dad possano coesistere, e debba essere lasciata alle famiglie la possibilità di scelta sul tipo di didattica per bambini e studenti” afferma il presidente Rienzi.

In questo momento di emergenza molti genitori sono contrari a far tornare i propri figli a scuola, e la paura legata al Covid è ancora molto forte. Senza contare il rischio di contagi e focolai all’interno degli edifici scolastici” prosegue.

“In tal senso crediamo che debba essere lasciata alle famiglie la facoltà di scelta tra didattica in presenza e didattica a distanza, anche in considerazione del fatto che le lezioni possono svolgersi all’interno della stessa aula ed essere seguite contemporaneamente in presenza oppure online” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento