Categorie
Attualità

Rientro in Classe, Conte Perde La Pazienza: “Basta Fare Campagna Elettorale sulla Pelle degli Studenti”


Continuano gli incontri Governo-Regioni per ottimizzare le scelte del ritorno in classe degli studenti. Nella giornata di oggi, i governatori potranno formalizzare le proposte.

Sempre nella giornata di oggi, così come confermato dal commissario Arcuri, saranno consegnante mascherine e gel presso tutti gli istituti scolastici.

Ancora contrasti per quanto riguarda l’uso della mascherina da parte degli studenti e le regole da adottare all’interno degli scuolabus. Le Regione hanno bocciato diverse iniziative del Governo.

Dal confronto spicca un deciso “no” alle mascherine in classe e un avvertimento: “Impossibile ripartire così senza evitare il caos dei trasporti, perché in molti rischiano di non raggiungere istituti o luoghi di lavoro”.

Il premier Giuseppe Conte, però, secondo quanto segnala Il Messaggero, è duro: “Non si deve fare campagna elettorale sulla pelle degli studenti. La riunione è stata costruttiva e puntiamo già venerdì ad avere il via libera delle Regioni al protocollo unico di sicurezza nelle scuole in caso di contagio”.

C’è un sospetto che aleggia. I governatori del centrodestra agiscono da guastatori per far fallire la riapertura delle scuole per poi attaccare il governo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *