Rientro in Classe, il Commento Dell’Attrice Foglietta: il Problema è La Dispersione Scolastica

L’attrice Anna Foglietta, come mamma di tre bambini, nel corso della Mostra di Venezia ha parlato anche di rientro in classe.

Sono dell’avviso che il problema sia quello della dispersione  scolastica. Non è che noi genitori vogliamo toglierci dalle scatole i  nostri figli, ma la scuola è una risorsa enorme non tanto per i nostri figli, ma per la maggior parte delle famiglie con disagi, perché toglie dalla strada” afferma l’attrice.

Al ministro quindi, in questa situazione particolare  chiederei un impegno in più, proprio per tutta quella fascia  socioeconomica che vive una condizione disagiata e ha bisogno della  scuola” continua.

Come mamma sono rimasta sorpresa quando si è paventata  l’ipotesi di non riaprire le scuole” aggiunge. Poi conclude: “I nostri figli dopo il  lockdown hanno fatto una vita normalissima come tutti i bambini, hanno giocato con gli amici, hanno fatto il bagno con gli amichetti,  quindi è chiaro che ti fa strano pensare che proprio a scuola non possano tornare“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento