Rischio per gli Esami di Maturità: Le Dure Parole di Vacca (M5S)

Gianluca Vacca, capogruppo del Movimento 5 Stelle in commissione Cultura a Montecitorio, critica duramente le opposizioni che stanno facendo di tutto per far decadere il decreto Scuola, mettendo a rischio gli esami di maturità.

“Esami di maturità che ritornano con scritto e orale a una settimana dall’inizio, 1 milione di studenti e 3 milioni di personale scolastico costretti a rientrare immediatamente in condizioni di sicurezza critiche, nessuna accelerazione per gli interventi di edilizia scolastica”. Questi sono i danni da prendere in considerazione se si continua così, aggiunge Vacca.

“Se l’intenzione è quella di sabotare un provvedimento utile e di buon senso, non può che essere a discapito del destino di migliaia di studenti e delle loro famiglie”. Il rappresentante del Movimento 5 Stelle aggiunge che si farà di tutto per impedirlo e conclude dicendo: “Se in una fase così delicata la prima cosa che occorre per il bene del Paese è la responsabilità politica, per le opposizioni al contrario c’è la ricerca della propria visibilità”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento