Ritorno a Scuola, i Presidi della Toscana Preparano una Lettera per i Docenti: Vaccinarsi È un Dovere

Alcuni presidi di scuola toscane, visto l’avvicinarsi del ritorno a scuola, hanno deciso di inviare una lettera di esortazione al vaccino ai propri docenti.

Ritorno a Scuola

L’edizione toscana del Corriere della Sera riporta alcune interviste che spiegano la decisione. Una preside afferma: “È l’unico modo per tornare in aula in sicurezza, sarebbe auspicabile che tutti lo facessero“.

È giusto un Green pass per gli insegnanti, è una protezione per loro e per gli altri: se non vuole vaccinarsi un docente può fare lezione in Dad. Come per i medici, anche per gli insegnanti vaccinarsi è un dovere” commenta una dirigente scolastica di Firenze.

Un’altra ancora aggiunge che il vaccino “è obbligo civile. Gli studenti hanno fatto la corsa al vaccino per fare la maturità e per andare in vacanza, sarebbe bello che ci fosse lo stesso interesse anche per tornare a scuola. Cercheremo di convincerli, richiamandoli alla responsabilità: far parte di una comunità vuol dire pensare non solo se stessi ma al bene pubblico“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento