Condividi

Il cantante Ron rende omaggio al suo grande amico e collega Lucio Dalla con l’uscita di un Album di 12 sue canzoni tra cui anche l’ultimo pezzo cantato al Festival di Sanremo 2018 “Almeno Pensami“.

Ron ha interpretato e riarrangiato i più grandi successi di Dalla nel suo stile che da sempre lo contraddistinguono.

ron

Io sono sempre stato abituato a cantare Lucio, abbiamo scritto canzoni insieme, non mi sono approcciato per la prima volta ma ho sentito il peso perché è una canzone inedita, ho detto bisogna fare in modo che arrivi davvero, non può piacere solo a me ma deve piacere a tutti” ha dichiarato Ron ad askanews.

Ma sono solo: Ron porterà in giro per l’Italia il grande Lucio in un tour in cui verranno cantante dal vivo queste canzoni riarrangiate alla sua maniera. Molte le date già fissate tra cui il 6 maggio al Teatro dal Verme di Milano e il 7 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Trovo che Lucio manchi tantissimo alla musica italiana e che non stia rendendo pane a Lucio, come a Battisti o De Andrè e alle persone che se ne sono andate e sono ormai scrittori come Carducci e Leopardi, secondo me vanno studiati a scuola. La mia paura è che vengano dimenticati se non si fa qualcosa” ha concluso.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL CD “LUCIO!”