Il Ruolo dell’Insegnante Dovrebbe Prevedere l’Astensione dal Commento Politico

Vietati i commenti politici ai docenti, a deciderlo è la deputata della Lega Vanessa Cattoi: “Il ruolo dell’insegnante dovrebbe prevedere l’astensione dal commento politico”.

commento politico

La polemica nasce da un commento fatto su Facebook da una dirigente scolastica riguardo la nave Aquarius su cui tanto si è dibattuto in questi giorni, che ha poi trovato soluzione con l’accoglienza da parte della Spagna.

Il commento che avrebbe infastidito non poco la deputata leghista sarebbe: “#Spagna civile #Italia governata da criminali che riducono alla fame 600 disperati”. Non solo poco gradito ma determinante nella scelta di non far esprimere più commenti agli insegnanti su questioni politiche.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

2 commenti su “Il Ruolo dell’Insegnante Dovrebbe Prevedere l’Astensione dal Commento Politico”

  1. Io commento ciò che voglio e ne rispondo solo alla mia deontologia. Se vogliono venire ad arrestarmi facciano pure, vedranno se mi astengo dal commentare. I fascisti si riconoscono da queste avvisaglie.

    Rispondi

Lascia un commento