Sanità e Scuola, Ascani: Prevenzione e Controllo per Tutelare Studenti e Lavoratori

Anna Ascani, viceministra dell’Istruzione, scrive un post su Facebook riguardo la sanità e la scuola.

Il rapporto organico fra scuola e sanità, come ribadito anche questa mattina dal ministro della Salute Roberto Speranza, è uno dei cardini su cui si basa la riapertura a settembre“. Queste le prime parole del post di Ascani.

Ascani continua: “Test sierologici sui lavoratori, molecolari sugli studenti. Ma è anche condivisibile l’idea di ripristinare i servizi di medicina scolastica, che erano stati previsti in una norma del 1961, affinché si metta in campo qualsiasi soluzione utile a salvaguardare la riapertura delle scuole e il corretto andamento delle attività“.

Infine conclude: “I tavoli con tutte le Regioni, Usr e i rappresentanti di Anci, Upi, che sto seguendo insieme ai miei colleghi, la rimodulazione degli spazi e gli investimenti sull’adeguamento chiudono il cerchio di un piano di lavoro, costante e rapido, per riaprire in piena sicurezza, nonostante la pandemia non sia ancora sconfitta“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento