Scomparsa di Denise Pipitone, Accusata di Falso la Pm Maria Angioni

A 17 anni dalla scomparsa di Denise Pipitone c’è ancora molto clamore intorno alla vicenda.

scomparsa di denise pipitone

Nell’ultimo periodo ha destato molto scalpore la dichiarazione di Maria Angioni, ai tempi pm incaricata del caso, secondo cui Denise sarebbe viva e avrebbe una figlia.

Ecco le sue parole arrivate in diretta durante la trasmissione Storie Italiane: “Siamo riusciti, io e altre due donne molto colte e intelligenti, ad individuare una persona che pensiamo sia Denise. Ha una figlia. Ho passato tutto all’avvocato Frazzitta e alla Procura. Ho la personale certezza che Denise sia viva. Si tratta di una famiglia, non per forza rom, difficilmente controllabile. Non sta con componenti della famiglia allargata ma ci siamo arrivati proseguendo tale pensiero. Temo sia per la sua sicurezza fisica che per il suo nucleo familiare perché è probabile che non lo sappia. Temo che non lo sappia la figlia e che non lo sappia il marito. Denise vive in un contesto ‘internazionale’ familiare molto sereno, sono persone che vivono bene. Preferisco dichiarare pubblicamente tutto ciò per evitare che certe persone possano continuare ad imbrogliare. Ovviamente ne è a conoscenza anche Piera Maggio, visto che ho girato tutte le informazioni all’avvocato Frazzitta. Il fine fondamentale è capire che Denise non va cercata morta, ma assolutamente viva. Sarebbe meglio che qualcuno parlasse per evitare ulteriori ferite. Io ho fatto tutto ciò che potevo fare, adesso ognuno faccia il suo lavoro”.

Per queste dichiarazioni senza fondamento la Angioni è accusata di falso e dovrà comparire in giudizio. Anche Piera Maggio, la madre di Denise, ha commentato duramente: “Cerchiamo di non fare confusione in rete. Cerchiamo di non fare allarmismi. Non è bello sentirmi dire davanti alla tv ‘Denise è mamma’ e tutte queste cose. Un po’ di rispetto”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento