Scuola e Legalità, Siglato il Protocollo d’Intesa

Il 13 luglio è stato siglato a Locri (RC) il Protocollo d’intesa che prevede iniziative per la scuola sul tema della legalità e contrasto alla mafia.

Il Protocollo d’intesa, volto a portare a scuola percorsi didattici sulla legalità per sensibilizzare gli studenti, è stato siglato dalla Ministra Azzolina e dal Presidente della Commissione Antimafia Morra, alla presenza del Procuratore Gratteri.

Si dà l’avvio ad una serie di iniziative che proseguiranno e porteranno sempre più la scuola italiana ad interessarsi di questioni che finora sono state neglette e abbandonate” afferma Morra.

Il fenomeno mafia l’abbiamo giuridicamente riconosciuto soltanto dal 1982 dopo l’omicidio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Vogliamo educare la futura cittadinanza, quindi i nostri studenti, a sapere fare i conti, ad esempio, con un’azienda che si nutre di bilanci impostati su regole mafiose e con comportamenti illeciti” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento