Si È Suicidata Maggie Millions, La Donna Inglese che Vinse 37 Milioni di Euro alla Lotteria

In UK era diventata famosa come “Maggie Millions” grazie ad una vincita alla lotteria. Oggi, però, Margaret Loughrey è tornata a far parlare di sé per un ben più triste motivo: la donna, 56 anni, si è infatti suicidata.

maggie millions

Margaret aveva vinto 27 milioni di sterline otto anni fa, equivalenti a 37 milioni di euro, e il denaro non avrebbe potuto andare in mani più bisognose, visto che la donna era disoccupata e viveva con i soldi del sussidio. Investita dalla fama, Margaret aveva deciso di investire parte della vincita in edifici da trasformare in centri per la comunità, oltre a donare una cospicua parte in beneficenza. Non aveva insomma pensato solo a sé stessa.

La donna aveva comprato il biglietto vincente un giorno di 8 anni fa, mentre tornava a piedi dall’ufficio di collocamento in cui era andata a chiedere lavoro. All’epoca viveva con un sussidio di sole 58 sterline a settimana. La sua vita è cambiata per sempre quando, con un colpo di fortuna, ha indovinato 5 numeri nel novembre del 2013 ed è diventata la donna più ricca di Irlanda. In quel momento ha dichiarato che la vittoria l’aveva mandata “all’inferno e ritorno”.

Ma qualcosa deve essere andato storto, tanto che Maggie aveva dichiarato: “Se c’è un inferno, ci sono stata. Mi pento di aver vinto alla lotteria. Ero una persona felice prima ma la vincita ha distrutto la mia vita”.

Nonostante la sua grande vittoria Margaret ha continuato a vivere nella sua città natale, promettendo di “spargere” i soldi in giro. “Non ha senso avere 27 milioni di sterline ed essere sola” aveva dichiarato. Non era felice della vittoria. Pur avendo investito in una serie di proprietà, un pub ed anche un mulino, la sua vita dopo la vincita, è deragliata.

La donna è morta sola ed alcolizzata, nonostante le fossero rimasti cinque milioni dalla clamorosa vincita. Chissà quali demoni non l’hanno mai abbandonata.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento