Sicilia, La Soluzione Artigianale per i Banchi Doppi: Tagliati in 2 per Renderli Singoli

La distanza di sicurezza tra alunni in classe è una misura che la Sicilia considera tra le più problematiche. Infatti tre quarti dei banchi presenti nelle scuole dell’isola sono doppi.

Nelle scuole della Sicilia sono presenti molti banchi doppi, circa 300mila, composti da un unico elemento lungo quanto due banchi singoli.

La task force regionale sta pensando ad una soluzione artigianale e il suo capo, Adelfio Cardinale, spiega: “L’ipotesi è segare i banchi, se sono in legno, o comunque separarli. Potremmo usare dei separatori, anche in legno, per evitare contatti”.

Questa soluzione artigianale estrema è causata dall’approssimarsi della riapertura delle scuole. Infatti l’acquisto di nuovi banchi singoli richiederebbe tempi piuttosto lunghi.

La regione spera nell’utilizzo dei fondi per l’emergenza Covid-19 che, come promesso dal Ministro, saranno usati per aiutare le realtà più in difficoltà.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Un commento su “Sicilia, La Soluzione Artigianale per i Banchi Doppi: Tagliati in 2 per Renderli Singoli”

Lascia un commento