Condividi

A Napoli, o meglio a Scampia, c’è una maestra davvero speciale. Silvia Selo, infatti, ha portato la sua classe alle ultime Giornate Nazionali dei Giochi della Gentilezza e si è aggiudicata il titolo di Insegnante per la Gentilezza.

silvia selo

Questo grazie al suo tatto e alla sua disponibilità, in una zona in cui non è facile vivere, né tantomeno insegnare. Silvia Selo spiega: “Il mio impegno è garantire il diritto dei bambini allo studio, alla cultura, mostrando che ogni gesto gentile può essere davvero rivoluzionario, per coltivare il proprio talento e preservare il proprio futuro.

Già nel 2018 Silvia Selo aveva scritto ai suoi alunni una lettera davvero preziosa: “Ai bambini dico di fare attenzione alle amicizie sbagliate, di non aver paura di dire NO, per timore di sembrare ‘deboli’ o poco coraggiosi. E rispettate le ragazze. Coltivate l’amicizia, siate curiosi e generosi, non lasciatevi influenzare dagli altri, ragionate con la vostra testa, difendete il vostro punto di vista, ma siate pronti a fare un passo indietro se necessario…”.

Ora, come Insegnante per la Gentilezza, siamo sicuri che svolgerà un lavoro egregio nella sua comunità.