Sinopoli (Flc Cgil) su Riapertura Scuola: Situazione Drammatica

Francesco Sinopoli, segretario della Flc Cgil, interviene durante la conferenza stampa dei sindacati fatta in vista della riapertura della scuola.

Oggi le condizioni per cui le scuole riaprano in presenza non ci sono: inutile continuare a raccontare che le cose vanno bene, bisognerebbe essere onesti”. Così esordisce Sinopoli.

Il segretario della Flc Cgil continua: “A causa del ritardo con cui il confronto è iniziato e la scarsità delle risorse la situazione delle scuole è drammatica. I dirigenti scolastici cono a caccia di spazi; serve un organico straordinario che al momento non c’è”.

Sinopoli aggiunge che la preoccupazione principale è il ritorno alla didattica a distanza: “Noi sindacati vogliamo che si ritorni a scuola non vogliamo soluzioni diverse. Abbiamo bisogno di un decreto legge sulla scuola. Il governo deve dire con chiarezza che bisogna riaprire la scuola in presenza” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento