Situazione Italiana e Scuola, Draghi: La Pandemia Non è Finita

Il Premier Draghi in conferenza stampa parla del futuro e di quello che si può fare per affrontare la pandemia e non ricadere negli errori del passato.

La Pandemia non è Finita

La pandemia non è finita, non se siamo ancora fuori, va ancora affrontata con determinazione, attenzione e vigilanza” dichiara.

Occorre un rinforzo e forse una riforma dell’Ema”. In merito ai vaccini: “La contestazione è stata che lo Sputnik non è riuscito ad ottenere l’approvazione dell’Ema e forse non lo sarà mai. Il vaccino cinese non è adeguato ad affrontare la pandemia” prosegue.

Si sofferma poi sul tema scuola: “In Italia si deve continuare con vigilanza e con una efficace campagna vaccinale, ma anche aumentando i test e i tamponi e individuando per tempo i focolai nelle regioni. Soprattutto in vista dell’autunno, quando riapriranno le scuole, dobbiamo essere pronti, non vogliamo ritrovarci nella stessa situazione dello scorso anno“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento