Situazione Ritorno a Scuola: 15 Regioni Non Aprono e in 4 Rinviano a Febbraio

Scuole superiori in presenza dall’11 gennaio, ma solo in Toscana. 15 regioni hanno infatti deciso di non riaprire gli istituti in questa data, spaventate dalla curva epidemiologica in continua ascesa.

Situazione Ritorno a Scuola

Cosa succederà quindi nei prossimi giorni in Italia? Il Trentino Alto Adige ha riaperto i battenti scolastici già il 7 gennaio, con i ragazzi delle scuole superiori al 50% in presenza. La Valle d’Aosta aprirà l’11, il Piemonte il 18, salvo complicazioni. Stessa data per le superiori anche in Liguria e Lombardia, con la didattica a distanza fino al 24 gennaio.

Didattica digitale integrata in Friuli dal 7 al 31 gennaio. In Emilia Romagna gli studenti delle superiori torneranno tra i banchi al 50% il 25 gennaio. Le scuole superiori nelle Marche saranno in dad fino al 31 gennaio, in Umbria fino al 23. Nel Lazio la presenza alle superiori ci sarà dal 18. Dall’11 gennaio in Abruzzo il 50% degli studenti delle superiori torneranno a scuola, il 75% dal 16.

Elementari e medie a casa in Molise fino al 17 gennaio. In Campania dall’11 riaprirà a scuola dell’infanzia e prima e seconda elementare. Per le altre tre classi si dovrà aspettare il 18, per le medie e le superiori il 25 gennaio. Ancora incerta la Basilicata per quanto riguarda le superiori.

LEGGI ANCHE: Azzolina: “Sono Molto Preoccupata, La Dad Non Funziona Più”

La didattica a distanza continuerà in Calabria alle primarie fino al 15, alle secondarie di secondo grado fino a fine mese, mentre in Puglia tutti a casa fino al 15 con didattica integrata. Bambini delle elementari e ragazzi delle medie non rientreranno in Sicilia fino al 16, gli studenti delle superiori fino al 30. E infine la Sardegna, che dovrebbe riaprire le scuole superiori dal 18 gennaio al 50%

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento