La violazione delle norme anti-covid sono state solo uno dei problemi durante i festeggiamenti di ieri sera.
Non solo festa nel capoluogo campano durante la notte, ma anche terrore e mancanza di responsabilità da parte di alcuni dei tifosi scesi in strada per la celebrazione della vittoria della Coppa Italia vinta dal Napoli contro la Juventus.
Alcune persone hanno approfittato del momento di confusione, in Via Carbonara, vicino alla stazione un proiettile vagante ha colpito un uomo alla gamba il quale è stato assistito dal 118 a cui è stata assegnata una convalescenza di 30 giorni.
Sempre nel quartiere di Vasto è stato ripreso un uomo puntare la pistola in faccia ad una persona a bordo di uno scooter fermandolo e derubandolo, nel sottofondo si sentono urla, fuochi d’artificio e trombette ma non è ancora confermato che il fatto sia avvenuto effettivamente ieri sera.
Migliaia le persone in piazza per i festeggiamenti, e in diversi hanno deciso di tuffarsi: alcuni nella Fontana del Carciofo e altri nelle altre di Piazza Trento e Piazza Trieste. Non proprio un toccasana pensando al periodo di lockdown che si è appena concluso.