Speranza (Salute): “Scuola e Sanità Devono Lavorare Insieme”

“Abbiamo previsto un altro miliardo di euro per la scuola per trasformare questa crisi in un’opportunità”. Questa la dichiarazione di Roberto Speranza, Ministro della Salute, durante un’intervista al Messaggero.

Il Ministro della Salute Speranza afferma: “Sono fiducioso, lavoreremo per garantire da una parte il ritorno alle lezioni, dall’altra la sicurezza”. Poi aggiunge: “Bisogna recuperare ciò che di buono c’era in passato e che si è perso negli anni Novanta: un rapporto sistemico tra le scuole e i dipartimenti di prevenzione delle Asl. Scuola e Sanità devono lavorare insieme”.

Speranza parla anche dell’utilizzo delle mascherine: “Oggi, ricordiamolo, è in vigore un Dpcm che prevede l’uso delle mascherine nei luoghi al chiuso aperti al pubblico. Dai sei anni in su. Due settimane prima dell’inizio delle lezioni valuteremo la situazione con il Cts, studieremo i numeri dell’epidemia. E potremmo pensare anche a provvedimenti differenti da regione a regione”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento