Categorie
Attualità

Spostamenti tra Comuni a Natale e Capodanno, Pregliasco è Favorevole



Il virologo Fabrizio Pregliasco è d’accordo con la proposta del governatore della Lombardia Fontana, che vuole permettere gli spostamenti tra Comuni a Natale e Capodanno.

spostamenti tra Comuni

Durante una conferenza stampa dichiara che è favorevole, con la speranza che, per gli spostamenti tra Comuni “si possa valutare, sempre con grande attenzione, questa possibilità per non esagerare con comportamenti eccessivi”.

Non è facile venire incontro alle esigenze di tutti i cittadini e di situazioni molto particolari di famiglie che vivono in due comuni diversi. Per cui, queste indicazioni di ordine generale diventano stringenti e impossibili” continua.


LEGGI ANCHE: Dpcm Natale, Le Nuove Disposizioni Adottate Durante Le Vacanze Natalizie

Ritengo che il presidente Fontana voglia portare all’attenzione nazionale quello che è stato il grosso lavoro di tutte le strutture sanitarie e di tutti i cittadini lombardi che stanno facendo vedere che le cose migliorano” conclude.

E’ vero, il monito lanciato oggi degli esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità a Ginevra è importante e deve essere ascoltato: niente abbracci né baci nei giorni delle feste di Natale e fine anno“. Ad affermarlo all’Adnkronos Salute è il virologo dell’Università degli Studi di Milano Fabrizio Pregliasco, che aggiunge: “Dobbiamo fare molta attenzione se ci rechiamo in casa di familiari, specialmente se ci sono persone anziane. Dunque non dimentichiamo mascherina, distanziamento e igiene delle mani. E arieggiamo sempre le stanza“, raccomanda l’esperto.