“Suo Figlio Andrebbe Seguito di Più”, La Madre Non Accetta il Consiglio e Schiaffeggia La Maestra

Stentano a fermarsi le aggressioni da parte dei genitori ai danni degli insegnanti. La maestra della scuola primaria Rodari di Villaricca è stata schiaffeggiata e presa per i capelli da una mamma di uno studente. Lo scontro avrebbe avuto inizio a seguito di un consiglio della docente : “Suo figlio andrebbe seguito un po’ di più”.

L’insegnante non è riuscita ad evitare l’aggressione che fortunatamente è durata pochi istanti poiché un papà di un altro bambino è riuscito ad intervenire prontamente ed evitare dunque spiacevoli conseguenze.

schiaffeggia la maestra

È un fatto sconcertante. Un gesto del genere contro un insegnante, oltre ad essere diseducativo fa capire che stiamo perdendo ogni tipo di valori […] è un gesto che va condannato. Non è possibile che a qualsiasi cosa ti venga detto si reagisca in questo modo. Per quanto sia importante la partecipazione dei genitori nell’ambito scolastico è sempre giusto avere rispetto dei ruoli” ha dichiarato la sindaca di Villaricca, Maria Rosaria Punzo.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento