Terremoto Croazia, Dramma in una Scuola dell’Infanzia: Morto un Bimbo

Terremoto in Croazia di magnitudo, avvertito anche in Italia, da Trieste all’Abruzzo lungo tutta la costa Adriatica. A dichiararlo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). La scossa si è sentita anche nel Ravennate e a nord di Napoli.

terremoto croazia

Danni molto gravi nella città di Petrinja: edifici crollati, interrotte elettricità e linee telefoniche. In base a quanto annunciato dai tg locali, tra le strutture crollate vi è una scuola dell’infanzia, dove è morto uno dei bambini ospitati. Per ora sembra essere l’unica vittima.

Il sindaco di Petrinja Darinko Dumbovic ha lanciato un appello: “inviare aiuti urgenti, in particolare vigili del fuoco e specialisti di catastrofi“. Il premier croato Zndrej Plenkovic si recherà a breve a Petrinja.

LEGGI ANCHE: Addio a Aaron, Cane Eroe nel Terremoto di Amatrice: “Un Collega e un Amico”

Nuovi crolli e ritorno della paura anche a Sisak e Zagabria, già traumatizzata dal terremoto di magnitudo 5.5 del 22 marzo scorso.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento