La terra continua a tremare con il terremoto Stretto di Messina. Dopo le scosse di sabato 27, anche all’alba di stamane 29 novembre ci sono stati dei movimenti sismici tra le 4.40 e le 6.00.

Brusco risveglio questa mattina, 29 Novembre 2021, per gli abitanti della Sicilia. Dopo il terremoto nel messinese di sabato 27 novembre, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rilevato altre scosse sempre nella stessa zona dello Stretto di Messina
La magnitudo è stata tra i 3.2 e i 2.7, ad una profondità di 38 chilometri per le prime scosse, magnitudo 2.5 e 6 km di profondità per la scossa delle 6,06. Paura tra la gente, esasperata da questo sciame sismico.

Passato questo primo sciame sismico, poco dopo intorno alle 6.06, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rilevato un altro terremoto nella zona dello Stretto di Messina con una magnitudo di 2.5 con una profondità è di 6 chilometri. Ora gli abitanti dell’Isola hanno davvero paura. Le conseguenze potrebbero essere catastrofiche.

Anche in Perù un terremoto di magnitudo 7.5 ha provocato danni a strutture e causato panico tra le persone. Per fortuna non si registrano vittime.