Test Sierologici a Personale Scolastico, Azzolina: Misura per Garantire più Sicurezza

La Ministra Azzolina si esprime in merito all’avvio dell’anno scolastico e parla delle misure di sicurezza e prevenzione, come i test sierologici.

Accolgo con favore la possibilità di svolgere test seriologici su tutto il personale scolastico, in vista dell’inizio delle lezioni del nuovo anno scolastico“. Così esordisce la Ministra.

Poi aggiunge che è “una misura da me caldeggiata, che garantirebbe maggior sicurezza sul rientro a settembre e sulla quale sta lavorando il Ministero della salute, per definire modalità e tempistiche“.

Azzolina ne approfitta per parlare anche del grande risultato raggiunto con la richiesta di assunzioni a tempo indeterminato al Mef.

La Ministra termina: “Avremo cura di incentivare ulteriormente la dotazione del personale ausiliario, tecnico ed amministrativo per far fronte alle specifiche richieste che intervengono sul duplice versante tecnologico ed igienico-sanitario degli ambienti di apprendimento, poiché gli spazi che saranno utilizzati da alunni e alunne, studenti e studentesse ma anche dal personale scolastico possano consentire le attività scolastiche in totale sicurezza, nel rispetto delle misure dettate a tutela della salute pubblica“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento