Categorie
Attualità

Torino, Ricoverato in Ospedale per una Grave Malattia: Studente “Ritorna a Scuola” dal PC


Il sedicenne frequenta l’Itis Primo Levi di Torino, ma è stato costretto a seguire le lezioni online dopo che una grave polmonite bilaterale che lo ha colpito.

Primo Giorno di scuola? Qualcuno lo ha passato all’ospedale.

Un ragazzo di 16 anni studente del quarto anno dell’ITIS Primo Levi a Torino ha seguito le prime lezione online dell’anno scolastico dal reparto di rianimazione dell’ospedale Mauriziano di Torino, con l’aiuto del dottor Vincenzo Segala.

Il giovane era giunto al pronto soccorso lo scorso venerdì, con febbre alta e grandi difficoltà respiratorie, ieri 14 settembre si era ripreso abbastanza da poter prendere parte alla presenza virtuale in classe.

Inizialmente si pensava che fosse affetto da Covid-19, in seguito gli esami lo hanno escluso virando su virus e batteri più rari, in ogni caso è stato colpito da una grave polmonite bilaterale. Fortunatamente il ragazzo si sta riprendendo in fretta nonostante l’aggressività del problema, e ora potrà iniziare a seguire le lezioni online, questo fino a quando non sarà dichiarato totalmente guarito e potrà tornare tra i compagni dopo oltre 6 mesi di assenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *