A Giaveno (Torino) c’è una famiglia particolarmente numerosa, che vanta ben undici figli. La cosa ancora più eclatante, però, è che sei di loro sono diventati medici ed ora stanno combattendo contro il Coronavirus negli ospedali della zona.
Si tratta di Davide, Pietro, Emanuele, Barbara, Maria e Alessandra Tizzani, che hanno studiato medicina come il loro papà. Barbara spiega: “Nostro papà aveva un grande cuore, faceva le visite e non si faceva pagare. Ho avuto la fortuna di imparare da lui: lo guardavo alle prese con i pazienti, ammiravo la sua manualità ma soprattutto il rispetto che aveva per le persone”.
E ora i fratelli Tizzani stanno facendo del loro meglio per onorare la memoria del padre in questo difficile momento. Stefano, loro cugino, commenta: “Sono orgoglioso del lavoro dei miei cugini, sono un esempio e un messaggio di speranza in questo momento di grande difficoltà. Sono fiero perché continuano la tradizione di famiglia, iniziata con nonno Felice e proseguita con il loro papà Pier Luigi”.