Categorie
Attualità

Torino: Vanno a Visitare La Mamma in Ospedale, ma La Trovano Morta da 3 Giorni


La 91enne Maria Greco è morta all’ospedale di Venaria giorni prima che le figlie scoprissero della sua scomparsa, non avevano potuto assisterla a causa delle norme anti contagio, non era affetta da covid.

Erano andate a trovare la madre in ospedale in vista dell’imminente trasferimento, alla fine hanno scoperto che era deceduta tra tre giorni.

Le protagoniste di questa tragica vicenda sono Rosaria e Daniela Panebianco, le quali si sono ritrovate a sentire una notizia scioccante sulla madre 91enne Maria Greco, senza alcun preavviso. A scoprirlo è stata Rosaria, la quale si era recata al polo sanitario per far trasferire la mamma in una struttura per anziani.

“Ho chiesto di poterla vedere visto che mi trovavo già in ospedale, mi hanno risposto che mamma era morta venerdì, tre giorni prima. È una questione di rispetto per chi non c’è più e di umanità”: ha raccontato.

La donna era stata ricoverata per insufficienza respiratoria il 2 luglio a Rivoli, ma non era malata di covid, infatti era risultata negativa a ben tre tamponi, dopo due giorni sarebbe stata trasferita all’ospedale di Venaria, dove sarebbe morta alle 22 del 24 luglio. Ora l’ASL To3 ha aperto un’inchiesta per indagare su quanto accaduto, mentre la famiglia hanno richiesto una copia delle cartelle cliniche della signora.

“Il 4 luglio è stata trasferita a Venaria da allora siamo riuscite a vederla solo due volte. Non mettiamo in discussione le norme anti-contagio anche se avremmo voluto starle accanto, ma quello che è successo è gravissimo. Avevamo chiesto quanto le restasse ma i medici ci avevano risposto che era impossibile dirlo. Sabato e domenica abbiamo provato a chiamare noi ma non siamo riuscite a parlare con nessuno”: spiega la figlia Daniela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *