Torna La Paura in Cina, Nuovi Casi di Covid a Wuhan: in 10 Giorni Tamponi a 11 Milioni di Persone

A causa dei nuovi contagi rilevati nell’ultimo periodo a Wuhan, l’intera popolazione – 11 milioni di persone – verrà sottoposta a test sierologici.

L’ambizioso piano di sottoporre al test un numero così ampio di persone dopo la scoperta di un gruppo di positivi tutto sommato piccolo dimostra quanto seriamente il governo cinese tema la minaccia di una seconda ondata di infezioni“, riportano i quotidiani. I casi positivi esplosi negli ultimi giorni sono solo sei, ma evidentemente ora la Cina ha paura.

Un epidemiologo del posto ha affermato: “I nuovi casi a Wuhan mostrano che esiste un rischio concreto di una seconda ondata di potenziali trasmissioni causata da asintomatici o paucisintomatici: effettuare test su una scala così ampia può aiutare a trovare i positivi nascosti ed eliminare il rischio“. In dieci giorni verranno effettuati esami su tutta la popolazione, in primo luogo alle persone di una certa età.

Da quando è esploso il Covid-19 a Wuhan ci sono stati 50.339 contagi, con 3.869 vittime. I tamponi effettuati fino a pochi giorni fa erano circa 5 milioni.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento