Condividi

Terribile vicenda, ma con un lieto epilogo, quella accaduta a Lodi dove un bambino di 5 anni è precipitato dal balcone. Fortunatamente è stato salvato dal benzinaio di fronte che stava di turno quel giorno.

Bimbo di 5 Anni Precipita dal Balcone

Il piccolo di 5 anni ha scavalcato il balcone e si è ritrovato aggrappato alla balaustra urlando terrorizzato. Subito è intervenuto il benzinaio argentino, Angel Micael, che ha utilizzato un furgone Mercedes per salvare il piccolo. Il veicolo era di un cliente ed era appena stato lavato.

Bimbo di 5 Anni Precipita dal Balcone angel
in foto: Angel Micael

Il ragazzo, arrivato in Italia 12 anni fa, è salito sul furgone e ha cercato di tranquillizzare il piccolo mentre si adoperava per salvarlo. Il bambino non è riuscito a resistere ulteriormente, gettandosi nel vuoto. È in quel momento che si è compiuto il miracolo.

Angel si è tuffato prendendo il bambino al volo, il quale ha riportato solo lievi contusioni. Entrambi comunque sono stati condotti in ospedale per accertamenti. «Noi abbiamo un vero e proprio angelo in famiglia. Lo sappiamo da sempre e oggi ne abbiamo avuta un’ulteriore conferma» dichiara il padre, che dunque prosegue: «Ho sempre cercato di inculcargli valori cattolici. Siamo molto credenti. Mio figlio Angel ha anche frequentato da piccolo, in Argentina, una scuola cattolica gestita dalle suore. È arrivato in Italia, 12 anni fa, non ha mai dimenticato gli insegnamenti con alla base l’aiuto del prossimo. Se lo chiamano di notte amici o conoscenti che hanno bisogno di aiuto, lui si alza dal letto e va a aiutarli. È un figlio davvero speciale».

Al momento i genitori del bambino sono al centro di un’inchiesta per determinare se ci siano gli estremi per l’accusa di abbandono di minore. Secondo alcune testimonianze il bimbo sarebbe stato solo in casa.