Categorie
Attualità

Turi Contro La Proposta delle Lezioni nei Weekend: Meglio Allungare il Calendario Scolastico Fino a Luglio

Il segretario generale della Uil Scuola, Pino Turi, critica la proposta della ministra dei Trasporti di fare lezione durante i weekend per recuperare il tempo scolastico perduto.

lezioni nei weekend

“Siamo nella temporaneità degli annunci, invece bisognerebbe  trovare una soluzione organica. Io ho chiesto una modifica del calendario scolastico, un allungamento dell’anno verso giugno, le prime settimane di luglio” afferma.

LEGGI ANCHE: Contagi Sui Mezzi di Trasporto, De Micheli: il Problema è il Tempo di Permanenza

“Serve recuperare il tempo perduto. Non avrei problemi a impegnare la domenica, ma non c’è il personale per farlo. Ogni ministro di questo governo difende il suo fortino quando, invece, serve un progetto vero. La prima cosa da fare è un provvedimento, immediato, sul reclutamento” conclude.

LEGGI ANCHE: Studenti in Classe Anche il Sabato e La Domenica, La Proposta del Governo

Queste le parole di una docente a riguardo: “Ma perché non di notte? Dai, facciamo tanti bei pigiama party, tanto mica abbiamo una famiglia noi docenti. Anzi, trasferiamoci direttamente con tutta la valigia. Noi e tutti gli studenti così magari risolviamo il problema dei trasporti. A me sembra che stiano diventando tutti cretini! Roba da pazzi!

E ancora: “Cioè loro non risolvono i problemi sui mezzi di trasporto e noi dobbiamo lavorare la domenica? Sono degli incompetenti, che non sanno trovare soluzioni