Turi su Contagi a Scuola: Numeri Monitoraggio Sono Incompleti

Il segretario generale della Uil Scuola, Pino Turi, si esprime in merito ai dati sul monitoraggio dei contagi nelle scuole presentati dalla Ministra Azzolina.

Turi su contagi

“Siamo lieti che i dati dell’epidemia di  coronavirus siano rassicuranti e che le mura scolastiche reggono alla pandemia” commenta all’Adnkronos.

“Quello che manca è il numero di  scuole e di classi interessate dalle quarantene disposte dai  rispettivi Dipartimenti di prevenzione delle USL e come sta funzionando l’attività di tracciamento e trattamento dei casi” aggiunge.

I numeri presentati sono quelli del monitoraggio misurato al 26 settembre, non c’è il trend della settimana fino a ieri 5  ottobre” evidenzia.

Vorremmo anche conoscere se c’è un piano di emergenza per le scuole nell’ambito dello stato di emergenza generale  per il quale il Governo sta disponendo la proroga. Sono le considerazioni, insieme alla richiesta di garanzie per i lavoratori,  sia quelli in quarantena che i cosiddetti fragili, che vorremmo  fossero poste al tavolo nazionale istituito per la ripartenza in  presenza e in sicurezza” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento