“Un Alunno Positivo al Covid Contagia Come Minimo 20 Amici più Familiari”, L’Annuncio di Lopalco

Dai dati rilevati dai Dipartimenti di Prevenzione emerge un notevole incremento dell’andamento dei contagi correlati a studenti e personale scolastico degli istituti scolastici di ogni ordine e grado”, queste le parole dell’epidemiologo dell’università di Pisa e assessore alle Politiche della Salute e al Welfare della Regione Puglia Pier Luigi Lopalco a seguito della decisione di chiudere tutte le scuole della Puglia.

Alunno Positivo al Covid

Ciascun evento di positività – spiega – attiva una ingente carico di lavoro sul servizio sanitario. Essendo i soggetti inseriti in una classe. Uno studente positivo genera almeno una ventina di contatti stretti più quelli familiari. Se ad essere positivo è un docente che ha in carico più classi, questo numero si moltiplica ulteriormente.

E conclude: “Tradotto significa: migliaia di persone in isolamento fiduciario di almeno 10 giorni per contatto stretto, con tutti i disagi a carico delle famiglie specie quando sono i più piccoli a essere messi in quarantena“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.