Condividi

In Louisiana (USA) il 13enne Chase Neyland-Square si è reso protagonista di una lodevole iniziativa: ha creato un angolo nella sua scuola dove dona vestiti ai compagni meno abbienti.

Guardaroba Scolastico

Grazie a parenti ed amici, ha messo da parte parecchi capi d’abbigliamento ed anche altri materiali che possono aiutare i più bisognosi. E ben presto a lui si sono uniti altri studenti.

La preside della scuola Port Allen High School, Jessica Major, non solo ha appoggiato l’iniziativa, ma ha cominciato lei stessa a collaborare in prima persona. Spiega: “Vogliamo che i bambini sentano di avere un posto su cui poter contare quando hanno bisogno di qualcosa. Abbiamo solo 215 studenti, quindi possiamo conoscerli tutti molto bene e cercare di aiutarli dove possiamo”.

Chase, che fa molto volontariato anche fuori dalla scuola, dichiara: “Mi fa stare bene con me stesso perché so di poter fare la differenza nella mia scuola. La mia parte preferita è quella di sistemare i vestiti prima di donarli ai miei colleghi”. Un ragazzino davvero ammirevole che dovrebbe essere d’ispirazione a molti.