Utilità Green pass, Crisanti Chiarisce: Non ha Bloccato La Trasmissione del Covid

Il direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell’università di Padova, Andrea Crisanti, chiarisce in merito all’utilità del green pass.

Utilità Green pass

Il Green pass non ha bloccato la trasmissione, lo testimoniano i 240.000 casi di Covid al giorno registrati nelle scorse settimane” afferma, ospite alla trasmissione “Agorà”.

Il Green pass ha avuto il grandissimo merito di indurre le persone a vaccinarsi. Abbiamo raggiunto livelli di vaccinazione tra i più alti d’Europa, l’effetto del Green Pass è stato raggiunto” prosegue.

“L’obbligo andava stabilito dall’inizio e avremmo risparmiato molti morti e molti problemi. In qualche modo abbiamo raggiunto un elevatissimo livello di protezione, non per il Green pass ma perché la maggior parte delle persone sono immunizzate o perché si sono infettate e quindi sono protette” aggiunge.

Sul mantenimento del certificato verde: “Se l’analisi statistica dice che con il 90-95% dei vaccinati la trasmissione è bloccata, la decisione politica deve seguire l’indicazione della scienza“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento