Vaccinazione per Giovani e Riapertura delle Scuole in Sicurezza, Rasi: Pfizer Funziona Molto Bene

Guido Rasi, microbiologo e consulente del commissario per l’Emergenza Figliuolo, parla di riapertura in sicurezza delle scuole e di vaccinazione per i giovani.

Vaccinazione per Giovani

Dopo aver messo in sicurezza la maggior parte dei vulnerabili sopra i 60 anni è fondamentale proteggere adolescenti e giovani altrimenti il virus non verrà mai messo completamente al tappetodichiara al “Corriere della Sera”.

Si tratta della fascia di popolazione socialmente più attiva, quella che si muove molto, soprattutto in estate. In pratica, senza volerli colpevolizzare, i ragazzi sono i naturali diffusori, dunque è bene evitare che si infettino” continua.

Sul nuovo anno scolastico conclude: “Vogliamo aprire la scuola in sicurezza? Allora vacciniamo gli adolescenti, un’età poco gestibile. I dati sulla sicurezza del preparato di Pfizer sono molto confortanti. I risultati della sperimentazione indicano che funziona molto bene“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento