Vaccino per Bambini, Speranza: Misura Utile per Tornare a Scuola in Sicurezza

Il Ministro della Salute Speranza parla di vaccino per bambini nel corso di un’intervista a “Dimartedì”, su La7.

Vaccino per Bambini

In questo momento è stato approvato un solo vaccino per i bambini, quello Pfizer per 12-16 anni. Io penso che è un vaccino efficace e sicuro, e che è giusto farlo anche ai bambini, soprattutto se pensiamo a settembre, alla riapertura delle scuole” afferma.

Un vaccino fatto a una persona di quell’età mette in sicurezza i giovani ma al tempo stesso tutte le persone più fragili e più anziane con cui si entra in contatto. E se vogliamo combattere davvero questo virus e davvero contenerlo è giusto vaccinare le generazioni di età anagrafica molto più bassa” aggiunge.

Il vaccino ha bisogno ancora di diverse settimane per diventare prevalente nel nostro Paese, nel senso che abbiamo superato 38,5 milioni di dosi somministrate ma siamo 60 milioni di abitanti e molte di queste sono state in doppia dose” prosegue.

Stiamo correndo ma abbiamo bisogno di svariate settimane per arrivare a un numero sufficiente che ci consentirà davvero di aprire una nuova fase, la strada è quella giusta” specifica.

Speranza conclude: “La gradualità delle misure anti-Covid adottate ha portato finora dei risultati positivi. Non dobbiamo fare il passo troppo lungo perché rischieremmo di pagare prezzo. Rispetto all’anno scorso c’è una differenza, l’anno scorso i risultati erano quelli effetto di un lockdown totale, quest’anno abbiamo fatto dei lockdown a zone ma la vera differenza di quest’anno è che c’è il vaccino, che è il vero game changer“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento