Vaccino per Docenti, Giannelli: non ha Senso Obbligare Una Categoria che ha Dimostrato Grande Responsabilità

Il presidente del sindacato dei dirigenti scolastici, Antonello Giannelli, non approva l’ipotesi dell’obbligo di vaccino per i docenti.

Vaccino per Docenti

Non ha molto senso obbligare invece solo una categoria che già ha dimostrato grande responsabilità. Su un milione di persone, tra docenti e personale Ata, siamo al 95% di vaccinati; ne rimangono fuori 50mila e tra questi c’è chi non si può vaccinare per motivi di salute. Non mi pare che introdurre l’obbligo per questa parte residuale, stiamo parlando di un 5%, sia una prioritàspiega a La Repubblica.

In merito ai vaccini per i bambini: “Sono considerazioni che dipendono in modo determinante dall’opinione della comunità scientifica dei medici. La Società italiana di pediatria si è già espressa a favore“.

Se non vacciniamo anche gli under 12, che sono circa 4 milioni, il problema dei contagi a scuola non si risolve. Ma è chiaro che si può fare solo se i medici dicono di sì” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento