Vaccino per Insegnanti, L’Obbligo è Giusto o Sbagliato? Il Parere di Fedeli: Questione di Responsabilità

Valeria Fedeli, ex ministro dell’Istruzione, si esprime in merito alla vaccinazione per gli insegnanti.

Vaccino per Insegnanti

Per me sta nella responsabilità della funzione del docente doversi vaccinare, è una responsabilità interna, per se stesso, per i colleghi e per i ragazzi e le ragazze: se loro sono centrali è centrale anche la responsabilità dei docenti e di tutto il personale scolastico che deve vaccinarsi” dichiara.

Commenta poi le prove Invalsi: “Necessario rimettere al centro gli studenti e il loro recupero. Bisogna fare tutti gli investimenti necessari per mettere al centro i ragazzi e le ragazze per il ritorno in presenza. Questo è l’obiettivo“.

Non si può assolutamente immaginare che non mettiamo al centro i ragazzi e le ragazze nel loro apprendimento in presenza e con il tempo pieno. Dobbiamo avere cura di tutti quelli che devono entrare a scuola quindi vale soprattutto sulla didattica sull’apprendimento” continua.

E’ un segnale che non può non trovare tutti concordi: l’insieme del paese, che l’insieme del governo e l’insieme del Parlamento. Al centro ci deve essere la didattica e l’apprendimento dei nostri ragazzi” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento