Vaccino per Ragazzi, Bassetti: mi Auguro che il Sentimento No-Vax Non Venga Fuori

Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, parla delle vaccinazioni per i più piccoli.

Vaccino per Ragazzi

È una ottima notizia quella che arriva dall’Ema sul vaccino per la fascia 12-15enni. Ora i genitori possono portarli negli hub e in tre mesi abbiamo il tempo per immunizzarli e in questo modo rendere le scuole sicure a settembre” afferma.

Mi auguro che il sentimento no-vax di alcuni genitori non venga fuori, altrimenti si deve agire perché è evidente che la scuola deve essere sicura. Quindi come abbiamo fatto in passato mettendo l’obbligo per alcuni vaccini, dopo una prima fase di osservazione, se le immunizzazioni anti-Covid tra 12-15 anni non decollano si dovrà pensare ad un obbligo” continua.

La scuola ha sofferto talmente tanto in questi mesi che sono convito i genitori capiscano l’importanza di metterla in sicurezza per settembre. Occorreva, ma non è stato fatta, una campagna di comunicazione sui ragazzi in vista di questo via libera. Spiegare loro tutto quello che c’è da sapere sui vaccini anti-Covid, prepararli per questo giorno” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento