Categorie
Attualità

Veterinario Italiano Assiste Cuccioli di Elefante e Rinoceronte e li Reinserisce in Natura


Quando essere veterinario non è solo una professione, ma anche una forte vocazione, si tratta di Aldo Giovannella che si prende cura di animali come elefanti e rinoceronti rimasti orfani per colpa dei cacciatori. Questo accade in Kenya dove il veterinario decide di fare un viaggio, un safari nel continente e se ne innamora per sempre, tanto da intraprendere una missione volontaria nei confronti di questi cuccioli.

Dichiara che in questo viaggio lui ha trovato se stesso, ha trovato la sua dimensione e si è sentito subito un missionario, non poteva fare a meno di aiutare questi animali che richiedevano ausilio. Cosi il veterinario cura e reinserisce gli animali in natura, ci sono anche animali che vivono il trauma di aver perso le loro madri . Una vicenda che ha sensibilizzato nel profondo Giovannella tanto da creare un progetto all’interno di una filiale italiana “il Pengo Life Project” dove in prima persona si impegna per la cura e l’assistenza dei cuccioli, li assiste nei primi cinque anni di vita, accudendoli con un tipo di latte artificiale senza il quale, i cuccioli non potrebbero sopravvivere.

“Dedico questo progetto a “Pengo”, mio amico, che ha difeso la mia vita, e dal quale ho appreso molte semplici verità. Oggi Pengo è scomparso, per noi prematuramente, all’età di 40 anni in Africa, ma il progetto è cresciuto e regala forti emozioni”, dice ancora il veterinario” Giovannella viene definito un angelo custode per gli animali sostenendoli, accudendoli e conducendoli verso il richiamo della natura”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *