Zaia: No al Plexiglass, Le Aule Scolastiche non Sono Call Center

“No alle cabine in plexiglass nelle aule scolastiche, che non possono diventare delle sale da call center”. Queste le parole di Luca Zaia, governatore della regione Veneto.

Zaia è contrario alla soluzione delle barriere in plexiglass da utilizzare per il rientro a scuola a settembre. Aggiunge che c’è bisogno di proposte più sostenibili e vivibili per alunni e docenti: “Questo è un fronte comune da parte dei governatori delle Regioni quelle linee guida previste dal Comitato tecnico scientifico nazionale vanno interpretate”.

Il governatore del Veneto esprime poi il proprio parere riguardo un eventuale ritorno del virus in autunno: “Altro che barriere in plexiglass, non c’è altro da fare che chiudere le scuole e tutto il resto”. Conclude affermando che si chiederà al governo di allegare nel prossimo Dpcm linee guida regionali con indicazioni più adeguate alla realtà scolastica.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento