Zampa su Covid-19 e Trasporti Pubblici: Limite Massimo di Capienza da Rivedere

La sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, parla di provvedimenti contro il Covid-19 e suggerisce di rivedere le misure di sicurezza per i trasporti pubblici.

Covid-19 e trasporti pubblici

Posso dirle che le Regioni farebbero bene  ad aprire con il ministero, con il Comitato tecnico scientifico e con il ministro  Boccia, un confronto per mettere mano al provvedimento approvato a settembredichiara a “La Stampa”.

Fissare all’80% il limite massimo di capienza dei bus è stato rischioso. Avere una soglia così alta, senza un controllo effettivo a bordo, vuol dire lasciare la possibilità che si arrivi facilmente a mezzi pubblici pieni al 100%” continua.

Si può introdurre l’obbligo di usare guanti monouso a bordo dei mezzi pubblici, aumentando il  ritmo delle sanificazioni del mezzo, più volte al giorno, perché non  basta una volta sola. In alternativa, si può abbassare il limite  massimo della capienza al 50%. Anche in questo caso andrebbe comunque aumentato il ritmo delle sanificazioni” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento