Zingaretti su Covid-19 e Scuola: Contagi Avvengono di più in Famiglia e tra Amici

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei test salivari nelle scuole, il governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, parla di contagi e scuola.

Zingaretti su Covid-19

“Le scuole non sono per ora  focolaio di crescita del virus. Tutti i dati che noi abbiamo ci dicono che la crescita avviene nelle frequentazioni della vita sociale a volte familiare dove ci si rilassa” dichiara.

Da domani ci saranno alcune novità importanti nella battaglia del Covid e faccio un appello ai cittadini per tornare a vivere sereni” continua.

Da domani nel Lazio ci sarà l’obbligo della mascherina all’aperto per tutto il giorno. I numeri consigliano di mettere in campo questa misura di prevenzione anche perché sono aumentati i tamponi e i test sierologici che stiamo facendo sul nostro territorio” aggiunge.

L’uso della mascherina è utile per evitare nuovi inasprimenti di provvedimenti perché sarebbe un drammatico ritorno indietro” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento